Moret

Just another WordPress site

ABOUT

DAL 1970

Hasan Pashamoglu e Maddalena De Robertis s’incontrano negli anni settanta. Lui di origine turca, lei vicentina condividono passioni: dalla tradizione familiare nel mondo dei tappeti, alla cultura italiana del progetto, a una particolare sensibilità per lo stile e il design. Nel 1984 inaugurano Pashà, galleria e negozio nel cuore di Vicenza, e di lì a poco nasce Moret, per la creazione di tappeti contemporanei. L’impresa familiare – oggi guidata anche dal giovane Deniz Pashamoglu – realizza collezioni esclusive e prodotti su misura, collaborando con artisti, designer e marchi prestigiosi nella decorazione e nell’arredo; sviluppa progetti a ogni scala, dalla residenza privata al grande albergo, a negozi e show room, golf club, yacht e jet.

HASAN_DENIZ


IMG_6107

FABBRICA ITALIANA
ARTIGIANATO TURCO

In Moret si integrano profonde conoscenze e competenze maturate in oltre 35 anni di attività nel campo dei tappeti di pregio. La cultura italiana del progetto si avvale delle abilità proprie dell’artigianato anatolico, delle sue tecniche tradizionali e contemporanee. Il risultato è un prodotto d’eccellenza eseguito a regola d’arte, anche grazie alla selezione diretta dei materiali, alla tintoria interna con l’ampia gamma di colori, ai disegni esclusivi, al controllo qualità rigoroso ed esigente.


TAPPETO MORET:
UNA STORIA DA SCOPRIRE

1
analisi a partire dalla visione del committente il nostro team di professionisti formula la soluzione tecnica ed economica più efficace e sviluppa un prodotto pensato per quello specifico progetto.
2
design il vasto repertorio Moret permette di scegliere fra un gran numero di motivi, elementari, geometrici, complesse decorazioni. Lo studio grafico interno all’azienda li rielabora in base alle esigenze più varie e articolate.


acquisto materiali grezzi selezioniamo e acquistiamo direttamente dai produttori i materiali naturali grezzi per garantirne la massima qualità: la lana, il lino, la seta e la viscosa.

25_MORET

4
sviluppo del filato facciamo realizzare diversi tipi di filato in base alle tecniche di tessitura selezionate per rispondere alle richieste di progetto e ottenere l’effetto desiderato.

5
tintura nella tintoria interna all’azienda le gradazioni cromatiche volute si ottengono grazie all’uso delle migliori colorazioni e di tecnologie avanzate in grado di riprodurre in modo stabile e brillante ogni nuance.

DSC_1764 (1)_2

6
tessitura manuale o meccanica: privilegiamo l’annodatura a mano, tecnica preziosa e di lunga durata. L’uso di materiali pregiati garantisce prodotti d’eccellenza anche quando realizziamo tappeti tufted o moquette.


rifinitura per la perfezione del prodotto è cruciale la rifinitura: con la bruciatura dei peli nel retro del tappeto, il lavaggio in acque depurate, la battitura, l’esame dei bordi, l’inchiodatura e la messa in trazione.

DSCN5035_DEFINITIVA_HD_2


8
imballaggio e trasporto i nostri tappeti sono imballati secondo le specifiche richieste del cliente. Anche le spedizioni in tutto il mondo sono organizzate per corrispondere a precise indicazioni su tempi e costi di consegna.
9
installazione eseguiamo l’installazione dei nostri prodotti ovunque nel mondo, con squadre di montatori professionali, coordinando la fornitura degli accessori necessari alla corretta posa.

DSCN5655

CONTACT US

Tel:  +39 0444 320147
Fax: +39 0444 325221

contact us

LOCATIONS

Milano
via Ventura, 15
20134 Milano Italy

Vicenza
C.so Ss Felice e Fortunato, 197
36100 Vicenza Italy

LINKS

Punto vendita:

Pashà

Galleria di pregiati tappeti antichi e contemporanei

Moret | L'armonia tra colore e storia
© 2013 Moret S.r.l. – Tutti i diritti riservati – P.Iva: 00932110240