Moret

Just another WordPress site

STORIA

 

slide home16

STORIA
____

Moret si fonda sulla profonda conoscenza della qualità estetica e dei materiali maturata da Hasan Pashamoglu e Maddalena De Robertis, coppia nella vita e soci nel lavoro, in oltre trentacinque anni d’attività nel campo dei tappeti pregiati.

Una profonda conoscenza che Moret, da alcuni anni guidato anche da Deniz Pashamoglu, figlio di Hasan e Maddalena, sviluppa nel segno del Made in Italy contemporaneo: grazie una stretta e proficua relazione con artisti, designer e architetti con i quali dà vita a collezioni e progetti tailor-made per residenze, negozi, showroom, hotel, golf club, yacht e jet in tutto il mondo.

Testimoni della versatilità dell’azienda sono le numerose collezioni realizzate negli anni. Gli Happy Carpets disegnati da Aldo Cibic hanno conquistato per il giocoso elemento iconografico declinato in raffinatissime nuance di colori, i tappeti della collezione Cleto Munari and Friends hanno dimostrato, oltre alla capacità produttiva dell’azienda italiana, anche la fiducia di cui essa gode. Moret ha, infatti, interpretato la visione di maestri del calibro di Lawrence Ferlinghetti, Dario Fo, Cleto Munari, Alessandro Mendini, Ettore Mocchetti, Mario Botta, Sandro Chia, Cleto Munari, Mimmo Paladino, Javier Mariscal sia quella della più giovane ma non meno poetica Deisa Centazzo, in un caleidoscopio di intensità e bellezza.

Nella più recente collezione Freedom disegnata da Samuela Mazza, Moret ha sperimentato l’inserimento della catena con preziose finiture elaborando un’innovativa interazione tra gioiello e tappeto. Con il tema del bassorilievo, infine, messo a punto con Diego Chilò per la Collezione Magic e realizzato attraverso la modulazione delle altezze dei diversi filati, Moret ha introdotto un nuovo un elemento compositivo per il tappeto contemporaneo.

CONTACT US

Tel:  +39 0444 320147
Fax: +39 0444 325221

contact us

LOCATIONS

Milano
via Ventura, 15
20134 Milano Italy

Vicenza
C.so Ss Felice e Fortunato, 197
36100 Vicenza Italy

LINKS

Punto vendita:

Pashà

Galleria di pregiati tappeti antichi e contemporanei

Moret | L'armonia tra colore e storia
© 2013 Moret S.r.l. – Tutti i diritti riservati – P.Iva: 00932110240